Immagini più forti delle parole per spiegare le dipendenze!

Il primo video che senza parlare spiega come funzionano le dipendenze,  solo semplici immagini che però centrano in pieno il punto focale del problema.

Un problema che non è da sottovalutare, dato che secondo il rapporto annuale del Dipartimento politiche antidroga stilato nel 2013, il numero totale di consumatori di stupefacenti viene stimato intorno ai 2 milioni e 300mila, prendendo in considerazione sia quelli occasionali che con dipendenze.

Lo stesso rapporto stima che i soggetti con dipendenza da stupefacenti sarebbero circa 438mila. Di questi, quasi 278mila non risultano essere in trattamento presso alcun centro di assistenza. Le persone che invece cercano aiuto presso strutture socio-sanitarie sono 164mila. Nonostante le cifre siano considerevoli, i dati riferiti alla popolazione in generale mostrano un calo nel consumo di sostanze stupefacenti rispetto agli anni passati.

Al momento dello studio, risultava che il 95 per cento della popolazione tra i 15 e i 64 anni non aveva fatto uso di droghe negli ultimi 12 mesi. Le cifre tuttavia variano in maniera considerevole se si prende in considerazione esclusivamente la fascia in età scolastica, ovvero tra i 15 e i 19 anni..

[fonte The post internazionale]

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s